2010-11-06

ANDATE TUTTI A FANCULO!!! XD

Che bello, ma chi deve prendersela, a chi mai è rivolto quest'insulto?

Ormai scrivere sui blog è come la vox clamantis in deserto, o come la particella di sodio nell'acqua Lete che confabula con se stessa.
Quindi dato che nessuno legge si può scrivere ciò che si vuole ... tanto che cambia?

Scherzi a parte, ormai è un dato di fatto e come uno dei nostri primi post Anti- facebook, ormai ci siamo anche noi, volenti o nolenti per mantenere i contatti con le persone care, ma ... cazzo, perchè ormai tutto deve trasferirsi lì? Internet si sta riducendo da una rete che offre mille modi, fonti,spunti ed opportunità ad uno sterile canale convogliato tutto lì...

Riporto questo link che offre uno spaccato realistico della situazione, e ne riporto qualche stralcio ... LINK


"Eppure il mondo dei blog è popolato da luoghi abbandonati, come piccole città fantasma, di spazi dimenticati e lasciati a loro stessi, di indirizzi che non corrispondono più ad alcuna pagina."

"Sembra che il blog nasca e muoia come un vero e proprio essere vivente o ancora che viva come un centro abitato solo nel momento in cui è popolato dai post e dai commenti. Molto spesso questi blog sono vere e proprie meteore che durano il tempo di una breve infatuazione da parte di uno spirito curioso o modaiolo. In altri casi invece ci s'imbatte in blog ben strutturati, a volte monotematici, spesso con un buon seguito dimostrato dai numerosi commenti. Poi il silenzio. L'ultimo post che risale a mesi lontani, i commenti lasciati in sospeso o un piccolo commiato dell'autore."


P.s. a parte che per l'autore dell'articolo noi dovremmo chiudere il nostro insensato blog perchè parliamo di tutto e niente...ma chi l'ha detto che il blog deve divenire fenomeno letterario? E non può esprimere passioni, gusti ed opinioni degli autori? Adesso ci vuole, è davvero meglio farsi una cultura coi link di Facebook? 



 

0 commenti:

Posta un commento

http://www.flickr.com/photos/leeferrante/